UNDER 14: il campionato inizia a Omegna. Di Stefano: «Vogliamo i Regionali»

31-10-2025 08:05 -

Parte domenica a Omegna (fischio d’inizio alle 10) il campionato dell’Under 14 dell’Accademia Borgomanero. Dopo aver terminato le Qualificazioni regionali, i ragazzi di mister Ferdinando Di Stefano sono stati inseriti nel girone organizzato dalla delegazione del Verbano Cusio Ossola, composto da 14 squadre. Al termine delle 26 partite, la prima classificata acquisirà il diritto di partecipare al campionato regionale Under 15 nella stagione 2026-2027, mentre seconda a terza giocheranno i play off con le formazioni che si classificheranno dall’8ª alla 14ª posizione nei gironi regionali. Tra le avversarie dei rossoblù, ci saranno squadre cusiane, ossolane e verbanesi, l’Arona, le valsesiane Borgosesia e Dufour Varallo, l’Accademia del Talento di Sizzano e anche l’altra compagine borgomanerese, i Beavers, per un inedito derby cittadino che è in programma alla 4ª giornata.
«È un girone interessante - commenta mister Di Stefano -, con alcune squadre che conosciamo bene, come l’Arona, e altre realtà che avremo modo di scoprire strada facendo. L’obiettivo resta quello di far crescere tutta la rosa a disposizione, perché per noi la formazione dei ragazzi viene prima di tutto. Sarà un campionato lungo e impegnativo, dove dovremo essere mentalmente pronti e costanti per cercare di essere protagonisti. Guardando il livello del girone regionale Under 14, credo che avremmo meritato di esserci già quest’anno, ma il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo conquistarci la categoria regionale dalla porta principale».

UNDER 14 VERBANO CUSIO OSSOLA
IL GIRONE
Accademia Borgomanero, Accademia del Talento Sizzano, Arona, Bagnella, Beavers Borgomanero, Borgosesia, Dufour Varallo, Fomarco Don Bosco Pievese, Masera, Omegna, Ornavassese, Riviera d’Orta, San Francesco Verbania, Voluntas Suna.

Fonte: Ufficio Stampa