UNDER 16: seconda vittoria consecutiva. Due gol al Cureggio nella ripresa
03-11-2025 20:15 -
Dopo la Cannobiese, l’Under 16 dell’Accademia Borgomanero ha battuto anche il Cureggio. Domenica mattina sul campo di Cavallirio, molto allentato a causa della pioggia, i ragazzi allenati da Michele Spinelli si sono imposti con il punteggio di 2-0, grazie ai gol realizzati nel secondo tempo da Andrea Gjini e da Aron Guzzo. Tre punti importanti per la classifica e per il morale del gruppo, che sta crescendo nelle ultime partite e che nel prossimo turno sarà di scena sul campo amico contro la Sportiva Caltignaga. In casa borgomanerese da segnalare la buona prova di Simone Macchione (NELLA FOTO).
Il commento del mister «Partita giocata su un campo pesantissimo e piccolo - dichiara Spinelli - e per questo siamo stati un po’ in difficoltà. Però alla fine siamo riusciti a fare due gol dopo tanti tentativi andati a vuoto. Di questa partita prendiamo per buono il risultato, che è importante e che fa morale e anche classifica. Sono contento perché questa squadra ha bisogno di questi risultati, per la gara contro il Cureggio eravamo addirittura in ventidue, a testimonianza che il gruppo è veramente molto unito. Tutti sono sempre presenti e a volte faccio fatica a scegliere chi far giocare e chi lasciare fuori perché più di venti in campo non ne posso portare».
Il tabellino Cureggio-Accademia Borgomanero 0-2 Cureggio: Medina, Notamo, Lettieri, Arancio, Mossetti, Diallo, Caserta (22’ st Quirico), Lazzaron, Torelli (32’ st Marotta), Fisichella, Mounadi. A disposizione: Pignata, Gallo, Kandji. Accademia Borgomanero: Valvano, Negri (41’ st Crevacore), Pastore, Neve, Macchione (32’ st Gurgone), Erbea, Montini (12’ st Forni), Di Stefano (1’ st Bianchi), Gjini, Bacchetta (29’ st El Azhari), Riboni (1’ st Guzzo). A disposizione: Barcellini, Coluccelli, Stefanuto. Allenatore: Spinelli. Marcatori: 13’ st Gjini, 39’ st Guzzo. Arbitro: Storzini di Novara.