UNDER 16: pari casalingo col Caltignaga, dopo un buon primo tempo
10-11-2025 19:53 -
Bella a metà l’Under 16 dell’Accademia Borgomanero, che pareggia in casa contro il Caltignaga. Sul campo di Santa Cristinetta i ragazzi di Michele Spinelli hanno disputato un ottimo primo tempo, segnando un gol con Matteo Bacchetta (NELLA FOTO) e andando al riposo con il minimo vantaggio. Partita decisamente diversa nella ripresa, in cui c’è stata la reazione degli ospiti, che hanno pareggiato con Milani. Finisce con un punto a testa, e naturalmente anche il divario tra le due formazioni resta immutato. Il prossimo impegno per i rossoblù sarà il derby contro il Briga, che si giocherà in trasferta sabato.
Il commento del mister
«Contro una squadra alla nostra portata - commenta Spinelli - abbiamo buttato via una buona occasione di fare quel passo in avanti che ci avrebbe permesso di scalare un po' di posizioni in classifica. Il primo tempo è stato discreto e la squadra ha fatto anche bene, trovando il vantaggio, nel secondo invece siamo mancati. La squadra non è riuscita a chiudere la partita e purtroppo nel calcio quando non ci riesci poi vieni punito. Così alla prima occasione creata dai nostri avversari abbiamo subito il gol del pareggio».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Caltignaga 1-1 Accademia Borgomanero: Barcellini, Negri, Rosa, Neve, Macchione, Erbea, Montini (4’ st Pastore), Bianchi (39’ st Stefanuto), Grossini (30’ st Riboni), Bacchetta (42’ st Coluccelli), Guzzo (16’ st Di Stefano). A disposizione: Valvano, Crevacore, Gurgone, El Azhari. Allenatore: Spinelli.
Caltignaga: Prudente, Tartaglione, Luppino (5’ st Milani), Piccaluga (6’ st D’Antonio), Koumir (38’ st Narchialli), Montis (38’ st Lonardi), Cavagnino, Laperuta, Bellani, Astori, Caletti. A disposizione: Frigo, Baglione, Gadola. Allenatore: Gavinelli. Marcatori: 27’ pt Bacchetta (A), 9’ st Milani (C) Arbitro: D’Onofrio di Novara.