UNDER 17: un buon primo tempo a Gozzano non basta per muovere la classifica
02-12-2025 08:23 -
Nella sfida tra prime della classe del girone A regionale, i ragazzi di Tiziano Romanello fanno tremare il Gozzano, chiudendo il primo tempo avanti per 2-1. Nella ripresa, invece, la scena se la prendono i padroni di casa che rimontano e incamerano i tre punti. L'Accademia Borgomanero parte benissimo e legittima la supremazia nel gioco con le reti di Francesco Llani e Gioele Zaretti, mentre il portiere Lorenzo Longato (NELLA FOTO) neutralizza un calcio di rigore. Il gol di Galvan tiene vivo il Gozzano, che ad inizio ripresa trova il 2-2 con Marchettini e al 19' piazza la zampata vincente ancora con Galvan, approfittando di un calo piuttosto vistoso dei borgomaneresi.
Il commento del mister «C'è un po' di rammarico per il risultato - dichiara Romanello -, perché comunque abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nel secondo dopo il loro pareggio siamo spariti. Mi dispiace soprattutto perché i cambi non hanno sortito l'effetto che avrei voluto. Ai ragazzi però non posso rimproverare niente, era una partita sentita e sicuramente ognuno di loro ha dato il massimo. Spiace per il risultato, però prendiamo atto che per un tempo abbiamo tenuto testa, anzi forse abbiamo giocato meglio dei nostri avversari, sviluppano delle buone trame di gioco e creando anche qualche occasione che purtroppo non abbiamo sfruttato, ma questo è il calcio. Adesso ci rimbocchiamo le maniche come sempre e ripartiamo da domenica quando incontreremo l'Arona, che è fanalino di coda ma ha battuto la NovaRomentin. Quindi sarà una gara da prendere con le molle e dovrò esser bravo io a tenere alta la concentrazione dei ragazzi».
Il tabellino Gozzano-Accademia Borgomanero 3-2 Gozzano: Lanza, Marchettini, Brambilla, Mauri (30' st Testa), Bracchi, Mongini, Bonetti (22' st Palmeri), Besati (11' st Bandi), Galvan, Vicario (27' st De Falco), Mastroianni (45' st Marotta). A disposizione: Mora, D'Amico, Piemontesi, Genga. Allenatore: Ceriani. Accademia Borgomanero: Longato, Bellomi (25' st Cavallo), Masala (16' st Fruggeri), Spinelli, Pisani, Gioia (31' st Gamalero), Zaretti, Guidetti (37' st Duelli), Mucchietto, Panizza, Llani (19' st Colombo). A disposizione: Bacchetta, Vogrig, Del Gaudio. Allenatore: Romanello. Marcatori: 4' pt Llani (A), 9' pt e 19' st Galvan (G), 22' pt Zaretti (A), 3' st Marchettini (G). Arbitro: Reale di Novara.