UNDER 17: vittoria tennistica contro l’Arona nell’ultima partita del girone di andata
08-12-2025 09:58 -
Si chiude con un netto 6-2 all’Arona il girone di andata della squadra allenata da Tiziano Romanello, che così a metà del cammino occupa il terzo posto nella classifica del girone A regionale, alle spalle della coppia di testa formata da Baveno Stresa e Gozzano. Contro i lacuali, l’Accademia Borgomanero ha sistemato subito la pratica, segnando tre gol già nella prima mezz’ora e di fatto mettendo in cassaforte i tre punti. Un po’ di rilassatezza però ha permesso agli avversari di rientrare in partita, ma nel finale i rossoblù hanno ripreso pienamente il controllo della situazione allungando nuovamente. Mattatore di giornata Gioele Zaretti (NELLA FOTO), autore di ben 4 delle segnature borgomaneresi, a coronamento di una settimana che l’ha visto realizzare una rete con la prima squadra in amichevole e disputare 78 minuti da titolare con la maglia dell’Under 19 regionale vittoriosa a Ivrea. Altra prestazione da rimarcare nel match contro l’Arona, quella di Tommaso Gioia.
Il commento del mister «Per mezz’ora partita condotta bene, con buone trame e tre gol - spiega l’allenatore Romanello -, dopodiché la squadra si è spenta fino al 20’ del secondo tempo e analizzeremo il motivo. Abbiamo avuto una settimana complicata, in cui ci siamo allenati poco e in pochi, e questo può aver inciso, ma potevamo fare meglio nella gestione della partita dopo il terzo gol. Vediamo di recuperare qualche infortunato e testa alla prossima».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Arona 6-2 Accademia Borgomanero: Longato, Masala (32’ st Llani), Spinelli (1’ st Vogrig), Pisani, Tommaso Gioia, Colombo (30’ st Del Gaudio), Zaretti, Guidetti, Mucchietto, Panizza, Fruggeri (14’ st Duelli). A disposizione: Naggi, Cavallo, Bellomi, Gamalero. Allenatore: Romanello. Arona: Bertossi, Campari, Ianni, Carpanini, Patrone, Fortina (35’ st De Urso), Fiori (22’ st Cotti), Bario, Bosetti, Nicolò Gioia, D’Agnolo (41’ st Ferretti). A disposizione: Cappellari, Masullo, La Ferlita, Moscatelli, Guzzetti. Allenatore: Anelli. Marcatori: 17’ pt Guidetti (AC), 22’ pt, 27’ pt, 7’ st e 34’ st Zaretti (AC), 30’ pt D’Agnolo (AR), 9’ st Carpanini (AR), 26’ st Colombo (AC). Arbitro: Balzano di Novara.