UNDER 16: ultima gara del 2025 per la squadra di mister Michele Spinelli
09-12-2025 09:07 -
Qualche assenza e un errore fatale in occasione del primo gol del Fomarco costringono i 2010 di Michele Spinelli ad alzare bandiera bianca contro la capolista imbattuta del girone. Le due squadre si sono affrontate domenica 7 dicembre nella gara di recupero della 10ª giornata, che di fatto ha chiuso l’anno solare per entrambe. Il campionato, infatti, dà appuntamento al 24 e 25 gennaio 2026 per la prima di ritorno. Nonostante il gap di punti in classifica, l’Accademia Borgomanero ha tenuto testa per lunghi tratti agli ossolani, che hanno però sbloccato il risultato con Forzani, che ha approfittato di un errato disimpegno dei padroni di casa e nella ripresa hanno chiuso i conti con le reti di Polacchi e ancora di Forzani. In casa rossoblù da segnalare la prova di Andrea Negri (NELLA FOTO).
Il commento del mister «Incontravamo la prima in classifica - dichiara l’allenatore Spinelli -, ma non c'è stata questa grossa differenza tra noi e loro, che sono stati bravi soprattutto a sfruttare i nostri errori, come in occasione del primo gol. Una volta andati sotto non siamo riusciti a recuperare, anche perché purtroppo mancavano dei ragazzi importanti per noi. Ma le assenze non devono essere un alibi, secondo me chiudiamo quest'anno con un piazzamento al di sotto del nostro potenziale perché, se è vero che abbiamo fatto già tanto, dopo essere partiti male con una squadra tutta nuova, ci manca ancora tanto. Lavoreremo e cercheremo di fare un girone di ritorno migliore».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Fomarco Pievese 0-3 Accademia Borgomanero: Barcellini, Negri (24’ st Coluccelli), Crevacore (13’ st Riboni), Pastore (31’ st Bianchi), Macchione, Gjini (20’ st El Azhari), Montini (27’ st Stefanuto), Erbea, Neve, Gurgone (1’ st Guzzo), Forni (1’ st Di Stefano). A disposizione: Valvano. Allenatore: Spinelli. Fomarco Pievese: Del Grosso, Mader, Viroletti, Righetti, Molini, Forzani, De Martini (26’ st Blardone), Alberti Giani, Toson (32’ st Matli), Traviganti, Polacchi (29’ st Pizzi). A disposizione: Della Vedova. Allenatore: Gaiardelli. Marcatori: 8’ pt e 30’ st Forzani, 3’ st Polacchi.