UNDER 15: una partita all’attacco, ma alla fine è 0-0
13-01-2026 08:57 -
Il nuovo anno dell’Under 15 regionale di Massimo Calleri inizia sul campo di Santa Cristinetta contro i Diavoletti Vercelli. I padroni di casa giocano all’attacco con l’intenzione di incamerare la prima vittoria del 2026, ma il calcio non è una scienza esatta e nonostante una partita dominata praticamente dal primo all’ultimo minuto, il gol non è arrivato. Curiosità numerica: per i rossoblù borgomaneresi si tratta del primo pareggio stagionale in campionato, che arriva dopo 7 vittorie e 7 sconfitte e che vale l’ottavo posto in classifica. Da segnalare in casa Accademia la buona prova di Lorenzo Cerutti (NELLA FOTO).
Il commento del mister «Il risultato non rispecchia quello che si è visto in campo - conferma Calleri -. Abbiamo giocato bene e imposto il nostro gioco per tutta la partita. Forse ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. E’ uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca, ma dobbiamo ripartire dalla prestazione e continuare a lavorare. Questo pareggio ci servirà a crescere e migliorare».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Diavoletti Vercelli 0-0 Accademia Borgomanero: Bellante, Rizzo, Ferlaino, Cerutti, Russo, Ioli, Vicari (12’ st Pocaterra), Caputo, Micai, Leka, Bokla (6’ st Peretti). A disposizione: Sansone, Bellotta, Falah, Moia, Desogus, Casella, Biondo. Allenatore: Calleri. Diavoletti Vercelli: Braghin, Aleo, Corradino, Conti (11’ st Medina), Matteo Carando, Balocco, Fanello (14’ st De Lorentiis), Lavander (31’ st Alessandro Carando), Ashta (21’ st Vermonti), Capellino, Da Silveira. A disposizione: Lupo, Peron, El Amrani. Allenatore: Provera. Arbitro: Nisi di Novara.