Baveno Stresa regolato due a zero, l'Accademia è seconda!!!

18-01-2026 19:11 -

I nostri ragazzi continuano a farci sognare, con una rete per tempo l'Accademia supera due a zero il Baveno Stresa e sale al secondo posto in classifica. Buone notizie dagli altri campi con i pareggi di Volpiano e Lascaris, purtroppo vince il Borgosesia che rimane cinque lunghezze davanti a noi. Decidono i gol di Pratini e Kouadio per sancire un due a zero non banale contro una squadra tosta e che potrà mettere in difficoltà chiunque da qui alla fine del girone.

La cronaca Accademia pericolosa al 6’, gli ospiti salvano alla disperata su Modena, sul successivo corner l’uscita maldestra di Del Duca per poco non ci permette di andare in gol. Fase centrale del primo tempo non certo entusiasmante, al 35’ i padroni di casa passano in vantaggio, grande aggancio di Disisto sulla sinistra, il suo cross viene respinto da Del Duca ma Pratini è il più lesto ad andsre in gol, quasi sempre presente il 2007 nelle reti borgomaneresi degli ultimi due mesi. Al 41’ nel giro di pochi secondi due volte pericolosa l’Accademia Borgomanero con Disisto, Del Duca gli dice due volte di no, al 43’ ripartenza di Kouadio che si presenta davanti a Del Duca ma calcia a lato.

La ripresa si apre con un diagonale di Disisto che termina a lato, al 7’ Corona partito in posizione dubbia viene non riesce a superare Del Duca in uscita, Fiorito calmbia quattro giocatori, il nuovo entrato Scienza colpisce una clamorosa traversa, sul capovolgimento di fronte Corona crossa per Kouadio che raddoppia per i locali. Il Baveno Stresa ci prova alla mezzora con un’acrobazia di Oronsaye, risponde l’Accademia con una bella apertura di Montalbano per Kouadio che non trova la porta, al 38’destro di Disisto a fil di palo, al 40’ un’altra ripartenza dell’Accademia, Grechi viene contrato al momento della conclusione, al 44’ Del Duca si oppone con i pugni a Montalbano, finisce due a zero per l’Accademia Borgomanero che conquista un altro successo tra le mura amiche, il quarto consecutivo.