UNDER 17: vittoria tennistica contro il Borgosesia
19-01-2026 09:18 -
Derby di alta classifica per l’Under 17 dell’Accademia Borgomanero, che a Santa Cristinetta si impone con un tennistico 6-2 ai danni del Borgosesia. I ragazzi di Tiziano Romanello partono forte e dopo appena 7 minuti sono già avanti per 2-0, grazie alle reti di Andrea Mucchietto e Lorenzo Panizza. Un errore in uscita dei rossoblù, però, rimette in carreggiata gli avversari, che accorciano le distanze con Bisetti. Prima dell’intervallo ci pensa Gioele Zaretti a firmare il tris dei padroni di casa, che nella ripresa allungano ancora con Mattia Guidetti (doppietta) e con lo stesso Zaretti, che così rendono vano il secondo centro (dal dischetto) di Bisetti per i valsesiani. In casa borgomanerese, da segnalare l’ottima prova di Mucchietto (NELLA FOTO), che oltre ad aver segnato il gol che ha sbloccato il risultato, ha anche distribuito due assist.
Il commento del mister «E’ stata una partita intensa e molto combattuta - spiega l’allenatore Romanello - nonostante il risultato. I ragazzi hanno fatto molto bene soprattutto nel primo tempo, in cui abbiamo concesso un gol per una nostra ingenuità. La partita comunque è sempre stata in mano nostra e grossi pericoli il nostro portiere non ne ha corsi. Sono contento perché abbiamo sempre risposto colpo su colpo, tenendo bene in mano il pallino del gioco. Dobbiamo continuare così, col Borgosesia direi che ha funzionato tutto. Abbiamo cambiato modulo e non era semplice, visto che l'avevamo provato pochissimo, pur avendolo già utilizzato altre volte a partita in corso. Averlo proposto dall’inizio credo abbia pagato».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Borgosesia 6-2 Accademia Borgomanero: Longato, Bellomi, Spinelli (25’ st Fruggeri), Pisani, Gioia (30’ st Llani), Colombo (28’ st Gamalero), Zaretti (38’ st Duelli), Guidetti, Del Gaudio (15’ st Masala), Mucchietto (27’ st D’Amico), Panizza (40’ st Vogrig). A disposizione: Barcellini, Azzara. Allenatore: Romanello. Borgosesia: Bocchi, Scaravillo, Cerutti (28’ st Rrapaj), Dalla Valle, Moia (27’ st Pironti), Ragusano, La Carbonara (1’ st Cariolo), Magnolini, Bisetti (32’ st Milo), Genova (32’ st Moriello), Stecca. A disposizione: Tonella, Bovolenta, Tinello. Allenatore: Zelioli. Marcatori: 2’ pt Mucchietto (A), 7’ pt Panizza (A), 12’ pt e 8’ st rig. Bisetti (B), 18’ pt e 34’ st Zaretti (A), 3’ st e 19’ st Guidetti (A). Arbitro: Ricci di Novara.