UNDER 15: buon pari sul campo della seconda in classifica
20-01-2026 07:50 -
Secondo pareggio consecutivo in questo 2026 per l’Under 15 dell’Accademia Borgomanero. Ma se lo 0-0 casalingo contro la Fulgor Chiavazzese aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, stavolta l’1-1 ottenuto sul campo della NovaRomentin ha quasi il sapore della vittoria, anche e soprattutto per come è maturato. I 2011 di Massimo Calleri, infatti, affrontavano la seconda forza del girone, capace di conquistare 12 vittorie e di segnare ben 59 gol nelle prime 15 partite di campionato. Ma sul terreno di gioco per lunghi tratti i giovani borgomaneresi hanno giocato alla pari degli avversari. Nella ripresa i gol che hanno deciso l’incontro: al 23’ Albertini ha portato in vantaggio la NovaRomentin, mentre 8’ più tardi Russo ha siglato il meritatissimo 1-1 per gli ospiti. In casa Accademia, da segnalare la buona prestazione di Simone Biondo (NELLA FOTO).
Il commento del mister «I ragazzi hanno disputato una partita di grande personalità - sottolinea l’allenatore Calleri - contro una squadra forte e ben organizzata. Abbiamo affrontato la seconda in classifica con coraggio, intensità e spirito di sacrificio, dimostrando di essere all’altezza della situazione. Dopo essere andati sotto, la squadra ha reagito nel modo giusto, senza disunirsi, trovando il pareggio con determinazione e creando anche altre buone occasioni. Il risultato è giusto e premia l’impegno, l’atteggiamento e la crescita che questo gruppo sta mostrando settimana dopo settimana. Complimenti a tutti per la prestazione e per l’atteggiamento messo in campo».
Il tabellino NovaRomentin-Accademia Borgomanero 1-1 NovaRomentin: Stress, Maisano (35’ st Capuano), Canaj (25’ st Chiapparini), Campani, Tomaini (32’ st Cavallino), Petrone, Albertini, Bottone (13’ st Panzeri), Buonaguro Sabato, Manassero (5’ st Paglino), Punzo. A disposizione: Dinkurt, Corrado, Piciaccia, Ferrini. Allenatore: Frigo. Accademia Borgomanero: Biondo, Rizzo, Ferlaino, Peretti (16’ st Pocaterra), Russo, Ioli, Vicari, Caputo (19’ st Cerutti), Micai, Leka (9’ st Desogus), Bokla. A disposizione: Bellante, Bellotta, Moia, Sansone. Allenatore: Calleri. Marcatori: 23’ st Albertini (N), 31’ st Russo (A). Arbitro: Lisa di Novara.