UNDER 16: vittoria e novità nella prima partita del 2026
26-01-2026 07:50 -
Bel successo dell’Under 16 dell’Accademia Borgomanero, al rientro in campo dopo la sosta natalizia. Nel primo match del 2026, esordio in panchina per il nuovo allenatore Maurizio Ianni e per alcuni giocatori, come Giacomo Azzarà, Marwane Fertoul e Lorenzo Viola (NELLA FOTO). Quest’ultimo è stato subito grande protagonista, segnando nel giro di appena 4 minuti i tre gol che hanno deciso la gara contro il Romagnano. Sul terreno di Santa Cristinetta, i rossoblù giocano un primo tempo all’attacco, mettendo subito al sicuro il risultato con il tris ravvicinato del nuovo numero 10 e sfoderando altre belle giocate. Nella ripresa reazione attesa degli avversari (che in classifica precedono i rossoblù), ma a parte un po’ di sofferenza nel primo quarto d’ora i borgomaneresi riprendono il controllo del match, incamerando tre punti meritati.
Il commento del mister «Nel complesso 50 minuti ottimi della squadra - spiega l’allenatore Ianni - , quella parentesi all’inizio del secondo tempo, quando non riuscivamo a uscire, è stata colpa soprattutto della stanchezza di alcuni giocatori, che hanno ancora pochi minuti di gioco nelle gambe. Soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, e anche quelli che sono entrati a partita in corso hanno dato un buon contributo, tra l'altro giocando anche fuori ruolo. Naturalmente speriamo di continuare così, a cominciare dalla prossima partita a Bagnella».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Romagnano 3-0 Accademia Borgomanero: Barcellini, Negri, Crevacore (14’ st Pastore), Azzarà, Macchione, Bianchi (7’ st Montini), Gjini (37’ st Stefanuto), Erbea (40’ st Gurgone), Bacchetta (22’ st El Azhari), Viola (29’ st Coluccelli), Fertoul (14’ st Riboni). A disposizione: Valvano, Di Stefano. Allenatore: Ianni. Romagnano: Ponti, Elmoutawakkil (28’ pt Sagliaschi), Garrone, Tirelli (21’ st Bendriouch, 36’ st Di Giovanni), Vaccaro, Costanzo (5’ st Antonini), Sonzogni, Ramzen (29’ st Briatico), Broggio, Paludo (36’ st Felago). A disposizione: Graglia, Rolando, Ferrara. Allenatore: Pavero. Marcatori: 11’ pt, 12’ pt e 15’ pt Viola. Arbitro: Carnio di Novara.