Undicesima vittoria in campionato per l’Under 17 dell’Accademia Borgomanero. La squadra allenata da Tiziano Romanello domenica mattina ha battuto a Santa Cristinetta l’Acqui, al termine di una partita intensa e combattuta. I rossoblù partono bene e dopo appena 1 minuto Andrea Mucchietto sblocca il risultato, mentre al 25’ Gioele Zaretti insacca il secondo pallone alle spalle del portiere avversario. Prima dell’intervallo, però, Acossi accorcia le distanze, riaprendo il match. Al ritorno in campo, i borgomaneresi riprendono a macinare gioco, senza però riuscire a segnare, mentre a trovare la rete è Levo, che porta il risultato sul 2-2. Il pareggio, comunque, dura soltanto una manciata di minuti, perché Mucchietto segna il 3-2 su azione da corner, fissando il punteggio finale. Un successo incoraggiante, nonostante l’assenza del bomber Mattia Guidetti, che si è infortunato e che resterà fuori per un po’. A livello individuale, da segnalare la prova di Francesco Llani.
Il commento del mister «E’ stata una bella partita - spiega l’allenatore Romanello -, intensa per tutti i 90 minuti da entrambe le parti. Siamo stati bravi ad andare velocemente sul 2-0, poi come spesso è accaduto ultimamente, una disattenzione ha riaperto la gara prima dell’intervallo. Nel secondo tempo abbiamo creato molte occasioni, ma siamo stati poco bravi a concretizzare, e abbiamo concesso il loro pari. Questo avrebbe potuto tagliarci le gambe e invece abbiamo ritrovato il vantaggio con coraggio e caparbietà. Sono orgoglioso di questo gruppo, che nonostante le difficoltà mette sempre il cuore oltre l’ostacolo e non molla mai».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Acqui 3-2 Accademia Borgomanero: Longato, Bellomi, Spinelli, Pisani, Gioia, Colombo (20’ st Fruggeri), Zaretti (15’ st Duelli), Del Gaudio (27’ st Gamalero), Mucchietto, Panizza, Llani (17’ st D’Amico). A disposizione: Valvano, Azzarà, Cavallo, Vogrig. Allenatore: Romanello. Acqui: Assandri (1’ st La Paglia), Bouziane (15’ st Ivanov), Gamba, Albrizio, Baucia (25’ st Bida), Lazzarino, Rabino (18’ st Lika), Acossi, Levo, Morbelli, Santi. Marcatori: 1’ pt e 26’ st Mucchietto (ACC), 25’ pt Zaretti (ACC), 35’ pt Acossi (ACQ), 20’ st Levo (ACQ) Arbitro: Berta di Novara.