Riprende la marcia dell’Under 19 dell’Accademia Borgomanero. I ragazzi di Edoardo Finati sabato hanno rifilato 5 gol al Bulè Bellinzago, rispondendo così alla vittoria in trasferta del Baveno Stresa, con cui continuano a condividere il primo posto in classifica. A Santa Cristinetta, partita subito in discesa per i rossoblù, che dopo appena 2 minuti sono già in vantaggio grazie al 2009 Federico Pisani, salito nell’area avversaria. Prima dell’intervallo altre due reti rossoblù, firmate dal rientrante Andrea Guidotti e da Samuele Festari, che ci sta prendendo gusto a dare dispiaceri ai portieri avversari. Nella ripresa normale amministrazione dei borgomaneresi, che rimpinguano comunque il loro bottino ancora con Guidotti (alla rete numero 19 in campionato) e con Nicolò Vasile, appena subentrato ad Enea Tanku. Da segnalare la buona prova di Pietro Vicario (NELLA FOTO), entrato nella ripresa.
Il commento del mister «Voglio fare i complimenti ragazzi - commenta l’allenatore Finati -, perché dopo un pareggio interno e una brutta sconfitta a Casale non era facile ripartire e invece l'hanno fatto nel migliore dei modi, facendo un buon numero di gol e ottenendo un clean sheet, cosa che fa sempre piacere. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, mettendo in campo idee chiare e tornando a fare in tutti i reparti il lavoro che facciamo di solito durante le partite. Nei primi minuti della ripresa, complice anche il 3-0, non abbiamo fatto benissimo, ma poi siamo tornati a giocare, creando di nuovo tante palle gol. Adesso c'è da lavorare, perché nel prossimo turno affrontiamo il Città di Cossato che secondo me è la squadra più in forma nel campionato».
Il tabellino Accademia Borgomanero-Bulè Bellinzago 5-0 Accademia Borgomanero: Salerno, Quirighetti, Festari, Boca (16’ st Albertalli), Baron, Pisani (25’ st Vicario), Tanku (18’ st Vasile), Lo Greco, Guidotti (20’ st Vicari), Pastori (25’ st Mucchietto), Piletta. A disposizione: Bordin. Allenatore: Finati. Bulè Bellinzago: Bettini, Guce (28’ st Taggi), Eboigbe (20’ st Ambrosi), Bianchi, Carabelli, Boniperti, Bonaldo (28’ pt Nicolini), Finotti, Maglione, Campari (1’ st Silvestri), Marrone (1’ st Brusatori). A disposizione: Rizzi, Naccari. Allenatore: Izzillo. Marcatori: 2’ pt Pisani, 26’ pt e 14’ st Guidotti, 37’ pt Festari, 34’ st Vasile. Arbitro: Reale di Novara.