Giovanissimi 2003 - VALLE ELVO OCCHIEPPESE - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 * 1 a 4

10-09-2017 14:22 -

Occhieppo Superiore, 10/09/2017

1° Giornata (andata) quadrangolare di qualificazione ai regionali GIOVANISSIMI 2003 - Girone 13

VALLE ELVO OCCHIEPPESE - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 1 – 4
Reti: al 4´ del 1t Tumino (AB), al 20´ del 1t Passarella (AB), al 25´ del 1t Graziano (VEO), al 35´ del 1t Casciana (AB) su rigore, al 34´ del 2t Viganotti (AB)

VALLE ELVO OCCHIEPPESE:
Abruzzo, Perissinotto (dal 15´ del 2t Cossa), Di Bitonto, Rmouz (dal 30´ del 2t Soardo), Sasso, Torchio, Taipe (dal 25´ del 2t Temporin), Graziano, Palamara, Carlone (dal 36´ del 2t De Ruvo), Gnonto.
A disposizione: Toscano
Allenatore: Alberto Mauro
ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Lograsso, Antonello, Viganotti (dal 34´ del 2t Gonzales), Amoretti, Cerutti, Cavallaro, Tumino (dal 20´ del 2t Kouadio), Del Ponte (dal 35´ del 2t Menzaghi), Passarella (dal 08´´ del 2t Cogotti), Platini (dal 33´ del 2t Scali), Casciana
A disposizione: Garoni, Kouadio, Scali, Cogotti, Menzaghi, Gonzales, Barbaglia.
Allenatore: Baldo Paolo

La cronaca:
I giovanissimi 2003 ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 vincono la prima partita del quadrangolare di qualificazione ai regionali vincendo in trasferta per 4 a 1 contro un ostico VALLE ELVO OCCHIEPPESE.
Partita che si mette subito bene per i ragazzi di mister Baldo che al 4´ del primo tempo vanno subito in gol con Tumino lanciato centralmente da Casciana in contropiede difende bene palla dall´attacco di un difensore e trovatosi a tu per tu con il portiere avversario lo trafigge con un preciso rasoterra a fil di palo alla sua sinistra.
L´Accademia non lascia spazi agli avversari e chiude sui pur veloci attaccanti avversari (Gnonto il migliore) senza creare troppi pericoli per la propria porta difesa da Lograsso.
Al 20´ il raddoppio, perfetto assist di Viganotti per Passarella che non ha difficolta in prossimità dell´area piccola a mettere in fondo al sacco.
L´Accademia si sente padrona del campo e la troppa sicurezza fa si che subentri un po´ di superficialità, e proprio da un azione d´attacco che sembrava "morta" con la palla che lentamente stava uscendo dal campo in prossimità della bandierina del corner alla sinistra di Lograsso nasce il gol del Valle Elvo Occhieppese; pasticcio difensivo, Lograsso esce dalla propria porta per recuperare la palla e pressato da un attaccante cerca di servire un difensore che viene anticipato dal n.8 Graziano, mentre Lograsso corre all´indietro per recuperare la posizione tra i pali Graziano e abile con un tiro a pallonetto sul secondo palo ad insaccare la rete che riapre la partita.
Al´ 35´ perentoria discesa sulla fascia sinistra di Viganotti che entra in area in prossimità della linea di fondo e mentre palla al piede cerca di avvicinarsi al portiere viene atterrato; rigore nettissimo, sulla palla Casciana che non sbaglia fissando il risultato sul 3 a 1 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Valle Elvo Occhieppese cerca in più riprese di rendersi pericoloso ma la difesa Accademia è attenta e non subisce più di tanto.
Anzi è ancora l´Accademia a "divorarsi almeno 2 reti con Casciana e Platini, prima che Viganotti con gran colpo di testa al 34´ chiude definitivamente la partita sul 4 a 1.
-
Nell´altra partita del girone la STRAMBINESE batte in trasferta il SAINT VINCENT CHATILLON per 6 a 3


Fonte: M.C.