Juniores. Ivrea Banchette - Accademia Borgomanero 1961 0-4

14-09-2017 13:07 -

Torneo di Qualificazione Juniores - Mercoledì 13 settembre ore 20.30 - Ivrea Banchette - Accademia Borgomanero 1961 0-4

Ivrea Banchette. Ambrosio, Nardo, Avenant, Bonello, Maggio (Manfredo dall´85´), Bertolino, Benou Kaiss (dal 45´ Bovolenta), Venturino, Sabolo (Bocca dal 65´), Magnino, Coscia (Titone dal 55´).
A disp.:Billeci, Fontanarosa, Alice
Allenatore: Clemente Pesce

Accademia Borgomanero 1961. Savoini, Callegaro, Agyei (Pizzi dal 74´), Monzani (Righi dal´88´), Francioli, Giovagnoli, Cabano (Abello dal 51´), Rampi (Ragazzoni dal 59´), Pastore, Gaspari (Colombo dal 71´), Harka.
A disp.: Olivan, Balocco
Allenatore: Giuseppe Molinaro

Reti: Abello al 52´ e all´89´, Harka all´86´, Colombo al 91´
Ammoniti: Maggio (IB), Benou Kaiss (IB), Coscia (IB), Bonello (IB), Monzani (AB), Savoini (AB), Harka (AB), Abello (AB), Francioli (AB)
Espulso: Nardo (IB) per somma di ammonizioni

Juniores a punteggio pieno nel proprio girone di qualificazione grazie alla vittoria contro l´Ivrea Banchette, ottenuta dai ragazzi di Beppe Molinaro al termine di una gara attenta ed intensa. L´Ivrea Banchette parte aggressiva (alla fine saranno nove gli ammoniti della gara più un espulso per somma di ammonizioni...) ma l´Accademia Borgomanero non è da meno e già al 1´ impegna Ambrosio con una conclusione dalla distanza di Harka. Non si fanno complimenti da una parte e dall´altra e molti sono gli interventi duri, al limite del regolamento. Al 5´ Pastore reclama giustamente per un atterramento in piena area di rigore ma l´arbitro (non all´altezza della situazione in più di un´occasione) fa cenno di proseguire. La gara si combatte a tutto campo, con velocità, agonismo e quel poco di tecnica che il terreno di gioco consente. Harka al 24´, Pastore al 27´ e Monzani al 35´ tentano la conclusione dalla distanza ma senza fortuna. Savoini rimane inoperoso fino al 43´ quando blocca con sicurezza una punizione dalla distanza. La gara si sblocca al 52´ quando Abello, appena subentrato a Cabano, trafigge Ambrosio da pochi passi. E´ la svolta che dà la carica all´Accademia, capace di rintuzzare gli assalti dei padroni di casa e di rovesciare rapidamente l´azione andando più volte alla conclusione (con Rampi al 59´, Gaspari al 52´, Pastore al 73´, Abello all´81´, Colombo e Ragazzoni all´82´). Il raddoppio arriva all´86´ quando Harka insacca da pochi passi raccogliendo un cross di Callegaro. Nel finale, con l´Ivrea oramai demoralizzata, i ragazzi di Molinaro dilagano, ancora con Abello all´89´ e con Colombo al 91´. Da Banchette solo note positive per la nostra Juniores per il gioco espresso e per la determinazione e l´applicazione dei giocatori ai dettami di Molinaro e Fontaneto. E la qualificazione è lì a un passo...












Fonte: ADB