Punteggio pieno per i nostri giovanissimi FB dopo il turno infrasettimanale. Tavasci chiede più concentrazione.

16-09-2017 18:46 -

San Maurizio 2
Accademia 5
Prova non convincente, sottotono rispetto alla prestazione brillante di domenica con il Verbania.
Buon possesso palla nei primi venti minuti ma senza trovare gli spazi e la decisione giusta per aprire le marcature.
Reti che si sbloccano con Djemaili che da fuori area incrocia un bel tiro da fuori area che si insacca alla destra del portiere. Il raddoppio è rocambolesco , Martelli pressa il difensore con il portiere in uscita e ne esce un rimpallo che permette a Federico di realizzare il suo primo gol stagionale. Subito dopo sugli sviluppi di un corner è Fera a segnare direttamente dalla bandierina.( ennesimo errore difensivo dei padroni di casa) Bello schema su punizione dalla destra x il quarto gol che vede protagonisti Martelli che finta di calciare in porta e offre un delizioso assist a Ponzo che insacca di esterno destro sul primo palo del portiere, Ponzo stesso che rovina la sua buona prestazione allo scadere del primo tempo stendendo l avversario che gli aveva rubato palla all interno dell´ area . Rigore perfetto all angolino destro di De Marco che era stato impegnato solo in un paio di uscite . si va al riposo sul 1-4.
Nella Ripresa entrano subito Gremi,Campo e Tonati e in seguito Vidoni Vinzia e Barbaglia, creiamo ma non concretizziamo rischiamo in contropiede quando Campo e Campone si scontrano fra di loro e l attaccante del San Maurizio si invola in area ma Ponzo e Reekab chiudono, e´ proprio Reekab a siglare il 5-1 con un inserimento in area dopo un bel triangolo con Gremi( buona prova dell´ esterno sinistro). Nei minuti di recupero Campone perde palla nei pressi della bandierina e la palla filtrante in area viene fatta erroneamente passare sul tiro in diagonale ribattuto dalla difesa è più veloce ad insaccare il giocatore del San Maurizio per il sigillo del 2-5.
Partita non giocata in rapidita´ e troppo individualmente e approccio mentale sbagliato... Si deve far meglio ,da subito, da domenica ,quando ospiteremo il San Francesco che guida il girone per la differenza reti e sarà sicuramente un avversario più attrezzato e ostico. Forza ragazzi, bagno di umiltà e applicazione di quello che si sta facendo durante gli allenamenti!


Fonte: Ufficio stampa - DV