Accademia ´SEI´ sempre più prima. Vittoria sofferta ad Oleggio

15-10-2017 18:13 -

Il bicchiere mezzo pieno ci presenta un´Accademia che ad Oleggio ottiene la sesta vittoria su altrettante partite e complice anche la sconfitta di Città di Verbania vola a più sei sulla seconda in graduatoria. Infine, sempre il bicchiere mezzo pieno, ci parla di un attacco sempre molto prolifico con altre tre reti al suo attivo ed una difesa ancora una volta immacolata. Il bicchiere mezzo vuoto ci parla di un risultato piuttosto bugiardo contro gli orange. Una volta ottenuto il vantaggio dopo appena 3´ con Cosentino l´Accademia ha subito il ritorno dell´Oleggio che però non ha saputo concretizzare la mole di gioco creata. Mettendo sì alle corde la difesa rossoblù ma, di fatto, non riuscendo mai ad impensierire Tornatora. Poi la mossa tattica vincente di mister Bonan che nel primo momento di calo dei padroni di casa ha saputo inserire l´uomo giusto al momento giusto: Poletti. Negli spazi l´attaccante è devastante e alla prima occasione ha di fatto chiuso la partita. Con l´Oleggio sulle gambe arriva anche la terza marcatura di Secci.
Partita iniziata con un momento di cordoglio, a cui ci leghiamo nuovamente, verso l´allenatore in seconda dell´Oleggio per il grave lutto che lo ha riguardato nei giorni scorsi.


Oleggio – Accademia Borgomanero 1961 0-3
Oleggio (4-3-3): Gros Jaques, Anchisi (42´ st Villa), Zuliani, Caporale, Sironi, Budelli, Shabanaga (34´ st Ardizzoia), Capacchione, Maio, Stefanazzi (42´ st Diana), Vacirca.
A disposizione: Passarelli, Bigio, Calabrese, Maioli
All.: Dossena
Accademia Borgomanero 1961 (4-3-3): Tornatora, Francioli, Ticozzelli (37´ st Antonioli A.), Silva Fernandes (26´ st De Bei), Terzi, Fontaneto, Poi (30´ st Poletti), Cherchi, Cosentino (13´ st Antonioli Luca.), Valsesia, Secci (40´ st Antonioli Lorenzo.).
A disposizione: Piras, Antonioli A., Giovagnoli.
All.: Bonan
Arbitro: Gallese di Torino
Assistenti: Nourreddine di Alessandria, Pizzi del VCO.
Marcatori: 3´ pt Cosentino, 36´ st Poletti, 39´ st Secci
Note: calda giornata autunnale, cielo sereno, terreno in discrete condizioni spettatori 150 circa. Angoli 4, 2. Ammoniti: Sironi dell´Oleggio; Ticozzelli, Cherchi dell´Accademia. Recupero: pt 1; st 5.

Azioni salienti
Primo tempo
3´ GOL ACCADEMIA Apertura di Silva per Poi sulla sinistra, tiro cross Gros Jaques interviene ma non trattiene, palla che giunge a centro area dove c´è appostato Cosentino controllo e palla in rete
12´ OCCASIONE ACCADEMIA Gran apertura da parte di Valsesia per Poi che defilato sulla sinistra controlla, salta un difensore e appena dentro l´area fa partire un tiro a giro che di un nulla supera la traversa
15´ OCCASIONE OLEGGIO Conclusione al volo di prima intenzione di Capacchione dal limite Tornatora blocca in due tempi

Secondo tempo
4´ OCCASIONE OLEGGIO Palla filtrante in area per Maio che tutto solo in area di rigore sbaglia il controllo e l´azione sfuma
6´ OCCASIONE OLEGGIO Calcio di punizione di Vacirca, Tornatora blocca senza problemi
36´ GOL ACCADEMIA Ripartenza veloce dell´Accademia palla per Poletti appena entrato che si invola sulla sinistra entra in area e da posizione molto defilata riesce a trovare l´angolino
39´ GOL ACCADEMIA Altra infilata dell´Accademia Borgomanero che becca impreparata la difesa dell´Oleggio, perfetto l´inserimento di Secci che tocca con la punta destra del piede e coglie in controtempo Gros Jaques (non esente da colpe) e palla che termina lentamente in rete.



Fonte: Ufficio stampa