Campionato Juniores. Accademia Borgomanero - La Biellese 1-2

16-10-2017 10:20 -

Campionato Regionale - Sabato 14 ottobre ore 15.00 - Accademia Borgomanero 1961 - La Biellese 1-2

Accademia Borgomanero 1961. Piras, Savoini (Pizzi dal 64´), Giovagnoli, Callegaro, Agiey (Ragazzoni dal 70´), Monzani, Rampi, Harka (Righi dal 76´), Gaspari (Platini dal 57´), Pastore, Abello (Colombo dalla´80´). A disp. : Olivan, Cherchi.
Allenatore: Giuseppe Molinaro

La Biellese. Loggia, Naamad (Pairotto dal 46´), Mancin, Bongiovanni (Amodeo dal 76´), Nicoletta, Zia, Caneparo (Vedda dal 46´), Federico, Barsotti, Tiani, Cafaro (Brunialti dall´89´). A disse.: Groppo, Maiolatesi
Allenatore: Enrico Rossi

Arbitro: Sig. Maurizio Parrella di Novara
Reti: Harka (AB) al 39´, Vedda (LB) all´82´ e all´89´.
Ammoniti: Agiey (AB), Nicoletta (LB)

Bellissima partita quella che si è disputata Sabato 14 ottobre allo Stadio di Borgomanero, che sfoggiava un campo di gioco in condizioni eccellenti, fra la nostra Juniores e La Biellese. Alla fine prevale la formazione di Enrico Rossi, apparsa più avanti nella preparazione, più determinata, più fisica. Eppure i ragazzi di Molinaro erano partiti bene perché già al 3´ un´ottima combinazione fra Gaspari e Pastore portava lo stesso Gaspari a poter concludere a porta vuota da pochi passi: palla incredibilmente a lato! La squadra di Molinaro e Fontaneto però non demorde e macina il proprio gioco con continuità anche se La Biellese è squadra tosta e ben organizzata in ogni reparto. All´8´ Barsotti da un metro esalta l´agilità di Piras che miracolosamente respinge sul palo salvando la propria porta. Ci sono occasioni da una parte e dall´altra ma è l´Accademia che al 39´ passa in vantaggio con una bellissima azione corale: cross di Abello dalla destra, assist di testa di Gaspari e Harka da pochi passi mette in rete. Si va al riposo sulla´1-0 ma nella ripresa il forcing della Biellese è continuo e non dà respiro agli undici dell´Accademia. Otto le occasioni da gol degli uomini di Rossi non concretizzatesi per la bravura di Piras e per l´imprecisione degli attaccanti biellesi. L´Accademia tiene fino all´82´ quando Vedda si infila in velocità fra i due centrali dell´Accademia e conclude su Piras in uscita: il rimpallo favorisce l´attaccante biellese che ribadisce in rete a porta vuota. La Biellese giustamente non si accontenta, anche perché gli uomini di Molinaro sono alle corde: all´87´ su azione di calcio d´angolo Nicoletta salta indisturbato al centro dell´area e, sulla respinta di Piras, ancora Vedda è lesto ad insaccare. Festa in casa biellese, sconforto fra gli uomini di casa. Risultato giusto che determina una classifica bruttina (1 punto in tre partite), che non deve comunque preoccupare: la squadra di Molinaro e Fontaneto ha tutte le qualità per risalire la china.


Fonte: ADB