2005 2008 ... le grandi emozioni della sfida contro il Milan

26-10-2017 20:11 -

L´ultimo weekend appena trascorso ci ha regalato tantissime emozioni sportive e non. Due annate in particolare hanno potuto assaporare il gusto della sfida importante, l´avversario era di quelli che sono tutti i giorni sulla bocca di tutti. I nostri 2005 di Amoriello e i nostri 2008 di Vidoni, hanno avuto il piacere di sfidare al Vismara i rossoneri del Milan. Due amichevoli che rientrano nei grandi incontri promossi dall´Accademia Borgomanero 1961 ed in particolar modo da Massimo Locci.
"La differenza di età non si è vista - spiega mister Amoriello che con i suoi 2005 ha sfidato i 2006 del Milan - abbiamo tenuto testa per più di metà partita difendendoci con le unghie. Però abbiamo espresso un bel gioco e soprattutto pressandoli tutta la partita. Nella seconda metà loro sono venuti fuori. Una bellissima giornata i ragazzi si sono divertiti tantissimo e quindi questo è l´importante".
"I nostri ragazzi hanno messo in campo una prestazione da leoni giocando con grande personalità - ha dichiarato invece mister Vidoni - Nel primo tempo abbiamo avuto un dominio territoriale che ci ha consentito di terminare la frazione per 1-0 con un bel gol sotto l´incrocio di Mattia Filippini che non credo si dimenticherà facilmente. Nel secondo tempo identico risultato ma a parti invertite grazie ad una bellissima azione del Milan. Prima parte del terzo tempo con protagonista il nostro portiere Davide Zanetta che salva la nostra porta su tre tiri diretti verso l´incrocio. Zanetta si è dovuto però arrendere dopo una bellissima azione da parte del Milan culminata con un tiro ravvicinato. Dopo il loro gol bellissima reazione dei nostro che proprio non volevano sfigurare e hanno iniziato a pressare alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva con una bellissima azione da parte di Alessandro Piletta che supera il portiere con un pallonetto e va a concludere a rete in solitaria. Un bellissimo pareggio che resterà impresso nella mente dei ragazzi per lungo tempo".


Fonte: Ufficio stampa