news

Under 14: a Suno la prima partita delle Qualificazioni regionali. Buona prova dei ragazzi di Di Stefano, ma non basta

17-09-2025 19:51 - News settore giovanile
Esordio per l’Under 14 dell’Accademia Borgomanero nelle Qualificazioni regionali. La squadra allenata da Ferdinando Di Stefano è inserita nel girone 3, insieme a Suno, Arona e Bulè Bellinzago. La prima classificata entrerà nel novero delle formazioni che disputeranno il campionato regionale di categoria, così come le 31 migliori seconde dei 39 raggruppamenti. Il primo impegno per i rossoblù era contro una squadra molto attrezzata come il Suno e la prova è stata superata, almeno sul piano della prestazione. A fare la differenza tra le due squadre soltanto un gol, quello realizzato da Nicolotti in avvio di secondo tempo. In casa borgomanerese, da segnalare in particolare la prova di Simone Zanetta (NELLA FOTO).

Il commento del mister
«Ho preso questo gruppo il 13 novembre dell’anno scorso e da allora abbiamo iniziato a lavorare con una metodologia nuova – spiega mister Di Stefano -. I ragazzi sono migliorati mese dopo mese crescendo in maniera esponenziale. Siamo andati a Suno cercando di fare nostra la partita, di vincerla e di giocare a calcio, pressando sempre a tutto campo i nostri avversari. I ragazzi hanno reagito in un modo straordinario, si stanno allenando tutte le settimane benissimo. Purtroppo, loro hanno fatto gol su calcio d'angolo, ma anche noi abbiamo fatto molto bene e il loro portiere è stato fantastico in un paio di occasioni. Sono molto contento dei miei, c'è da lavorare, ma partita dopo partita con questa intensità e questa voglia di aiutarsi si può far bene. Un pareggio a Suno sarebbe stato meritato, abbiamo giocato all'altezza di una delle squadre più forti dei Regionali. Sono contentissimo dei ragazzi».
Nella foto Simone Zanetta

Il tabellino
Suno-Accademia Borgomanero 1-0
Suno: Pergola, Da Silva, Pella, Milani, Frattini, Nicolotti, Fadil, Montonati, Trento, Mahodoubi, Seminerio.
Subentrati: Mandara, Skuqaj, Bartella, Carettoni.
A disposizione: Franzini, Mysan, Prestanizzi, Galimberti.
Allenatore: Velatta.
Accademia Borgomanero: Longato (12’ st Alessandro Gandini), Cominazzi (7’ st Cristian Ghezzi), Diego Gandini (14’ st Caruso), Zappelloni, Victor Tucaliuc, Zanetta, Gianotti (7’ st Pastore), Platini (17’ st Dal Molin), Villella (10’ st Tonati), Bonaccorso, Faletti (4’ st Federico Ghezzi).
A disposizione: Leonardo Tucaliuc, Azzari.
Allenatore: Di Stefano.
Marcatore: 2’ st Nicolotti
Arbitro: Mattarella di Novara

RISULTATI
(1ª giornata): Bulè Bellinzago-Arona 0-1, Suno-Accademia Borgomanero 1-0.
CLASSIFICA
Arona e Suno 3 punti, Bulè Bellinzago e Accademia Borgomanero 0.
PROSSIMO TURNO
(21 settembre): Accademia Borgomanero-Bulè Bellinzago, Arona-Suno.
D.G.


Fonte: Ufficio Stampa