news

UNDER 14: cinquina all’Arona, ma non basta per qualificarsi ai Regionali

21-10-2025 19:47 - News settore giovanile
Una vittoria che non rende felici. Domenica, dopo aver battuto l’Arona con un largo 5-0, l’Under 14 di mister Ferdinando Di Stefano (NELLA FOTO) ha dovuto ingoiare il boccone amaro della mancata qualificazione al campionato regionale, a cui accede invece il Suno, primo nel girone 3. Qualche speranza di entrare a far parte delle 70 migliori squadre piemontesi c’era alla vigilia, acciuffando il secondo posto in classifica. Così non è stato per il successo del Bulè, che battendo proprio il Suno, ha raggiunto a quota 10 i borgomaneresi precedendoli però in graduatoria grazie agli scontri diretti favorevoli. Anche il Bulè, però, dovrà accontentarsi di partecipare al campionato provinciale, perché i 10 punti non sono stati sufficienti per entrate nel novero delle 31 migliori seconde (e anche l’Accademia arrivando seconda non ce l’avrebbe fatta). Ad Arona i 2012 rossoblù hanno vinto senza troppi patemi, sbloccando subito il risultato con Tonati e dilagando nella ripresa con Vaci. Nei prossimi giorni si conoscerà il girone in cui verrà inserita l’Under 14 dell’Accademia Borgomanero.

Il commento del mister
Delusione, ovviamente, per mister Di Stefano: «Ad Arona ottima gara con la giusta mentalità, peccato per come è andato il girone, penso che avremmo meritato la qualificazione. Adesso ricarichiamo le pile per il campionato che faremo».

Il tabellino
Arona-Accademia Borgomanero 0-5
Arona: Emanuele Bosina, Ndoci, Zoppelletto (25’ st Russo), Lewis Bosina, Cerchier, Gashi, Mariano, Valloggia, Bonanno, Sala, Giacometti.
A disposizione: Caron, Vescio, Marongiu, Rocca, Gomes Correa.
Allenatore: Viggiano.
Accademia Borgomanero: Longato, Cominazzi (21’ st Federico Ghezzi), Pastore (25’ st Caruso), Victor Tucaliuc (17’ st Zappelloni), Zanetta, Platini, Gianotti, Villella (12’ st Diego Gandini), Faletti (7’ st Vaci), Dal Molin, Tonati (21’ st Christian Ghezzi).
A disposizione: Alessandro Gandini, Omarini, Leonardo Tucaliuc.
Allenatore: Di Stefano.
Marcatori: 5’ pt e 17’ pt Tonati, 15’ st, 27’ st e 32’ st Vaci.
Arbitro: Cherradi del Vco.

UNDER 14 – QUALIFICAZIONI REGIONALI GIRONE 3
RISULTATI
(6ª giornata e ultima giornata): Arona-Accademia Borgomanero 0-5, Suno-Bulè Bellinzago 0-1.
CLASSIFICA
Suno 12 punti, Bulè Bellinzago e Accademia Borgomanero 10, Arona 3.

Suno qualificato al campionato regionale.


Fonte: Ufficio Stampa