news

UNDER 15 FEMMINILE: grande vittoria dopo una grande rimonta! Sant’Alessandro ko

03-12-2025 08:00 - News settore giovanile
Festa grande domenica pomeriggio a Santa Cristinetta per le ragazze dell’Under 15. La squadra allenata da Federico Iseppato ha battuto per 3-2 il Sant’Alessandro, conquistando così il secondo successo in campionato. Le rossoblù, dopo essere andate sotto per 2-0, hanno sfoderato una grande rimonta, accorciando subito le distanze con Emma Valsesia (NELLA FOTO) e poi pareggiando nel secondo tempo grazie a un bel tiro angolato da fuori di Rebecca Pedalino. Il gol partita porta ancora la firma di Valsesia, una delle ex dell’incontro, che ha sfruttato l’assist di Rognoni, al rientro dopo un mese di stop. Finisce 3-2 e le ragazze dell’Accademia Borgomanero possono esultare insieme ai loro tifosi.

Il commento del mister
«Sono contento della prestazione delle ragazze - afferma l’allenatore Iseppato - perché hanno tenuto molto bene dal primo all'ultimo minuto. Purtroppo siamo andati sotto 2-0 dopo a causa di un tiro dalla distanza e di un rigore, ma dopo il 2-1 di Valsesia, la squadra ha dato tutto per andare a recuperare il risultato e ci è riuscita. Le giocatrici stanno iniziando a rimanere concentrate dall’inizio alla fine e questo è sicuramente positivo. Sappiamo che c'è ancora molto da lavorare, però un pezzo alla volta lo mettiamo a posto. Mi fa piacere che la squadra abbia vinto anche perché una buona parte delle ragazze arrivano proprio dalla società che abbiamo affrontato domenica».

Il tabellino
Accademia Borgomanero-Sant’Alessandro 3-2
Accademia Borgomanero: Moothoo, Martelozzo, Poletti, Therqaj, De Ninno (10’ pt Alabaster, 1’ tt Rognoni), Gorletta, Pedalino, Valsesia, Brotto.
Allenatore: Iseppato
Sant’Alessandro: Gullo, Cattellino, Stefanelli (15’ st Uberti), Carettoni, Zonca, Ruga, Zanardini (15’ st Betlamini), Mitterbauer (1’ tt Crescente), Vallerani.
Allenatore: Rizzi.
Marcatori: 20’ pt Zonca (S), 6’ st rig. Carettoni (S), 7’ st e 17’ tt Valsesia (A), 25’ st Pedalino (A).
Arbitro: Berta di Novara.

UNDER 15 FEMMINILE - GIRONE D
RISULTATI
(9ª giornata): Accademia Borgomanero-Sant'Alessandro 3-2, Union Novara-Bagnella 12-2.
Riposo: Baveno Stresa.
CLASSIFICA
Union Novara 21 punti, Baveno Stresa 16, Sant'Alessandro 10, Accademia Borgomanero 6, Bagnella 0.
PROSSIMO TURNO
(Domenica 7 dicembre 2025): Bagnella-Accademia Borgomanero, Baveno Stresa-Union Novara. Riposo: Sant'Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa