news

UNDER 16: Varallo amara per i rossoblù. La Dufour dà il primo dispiacere alla squadra di Spinelli

07-10-2025 08:42 - News settore giovanile
Due tiri sotto l'incrocio di Achille Mazzone condannano i 2010 dell'Accademia Borgomanero alla prima sconfitta stagionale. Sabato sul campo sussidiario dello stadio Giulio Bacci di Roccapietra a cantare vittoria è stata la Dufour Varallo, che ha capitalizzato al massimo due prodezze del suo numero 8. Pur in una giornata negativa, anche i rossoblù avrebbero potuto segnare, ma una volta il pallone è finito di poco sopra la traversa, un'altra è uscito a fil di palo e un'altra ancora è stato calciato addosso al portiere avversario, che ha così concluso la giornata da imbattuto. In casa borgomanerese, da segnalare la prova di Filippo Rosa (NELLA FOTO). Prossimo impegno, il derby contro il Borgosesia, che in settimana dovrà recuperare il match della 2ª giornata contro il Briga, che era stato rinviato per campo impraticabile.

Il commento del mister
«Sabato purtroppo abbiamo fatto un paio di passi indietro rispetto alle prime due partite – ammette l'allenatore Michele Spinelli -, si è giocato su un campo piccolo in terra battuta che ha messo in difficoltà sicuramente tanti ragazzi, ma noi eravamo un po' spenti e parecchi giocatori sono incappati nella classica giornata no. La partita si è decisa per alcuni episodi. Noi non siamo riusciti a far gol, nonostante alcune belle occasioni create, mentre i nostri avversari hanno segnato una rete per tempo, mettendo la palla proprio all'incrocio, dove difficilmente uno arriva a prenderla. Bravi loro e a noi non resta che lavorare».

Il tabellino
Dufour Varallo-Accademia Borgomanero 2-0
Dufour Varallo: Lucini, Kabbori, Ambrosino, Defabiani, Cuccu, Motta, Spinosa, Mazzone, La Rocca, Vaglio Bernè Tunni, Crepaldi.
Subentrati: Sasselli, Filippa.
A disposizione: Faresin, Zouadi, Gangemi, Vega Guere.
Allenatore: Foglia.
Accademia Borgomanero: Valvano, Negri (28' st Crevacore), El Azhari (16' st Gurgone), Rosa, Macchione, Bianchi (1' st Riboni), Guzzo, Grossini, Erbea (16' st Coluccelli), Bacchetta (26' st Di Stefano), Montini (1' st Forni).
A disposizione: Barcellini.
Allenatore: Spinelli.
Marcatori: 25' pt e 35' st Mazzone.
Arbitro: Gonzales Cruz del Vco.

UNDER 16 - GIRONE VCO
RISULTATI
(3ª giornata): Arona-Cureggio 2-0, Bagnella-Romagnano 3-2, Borgosesia-Fomarco DB Pievese 1-3, Cannobiese-Sportiva Caltignaga 3-6, Dufour Varallo-Accademia Borgomanero 2-0, Voluntas Suna-Briga 3-0.
CLASSIFICA
Voluntas Suna e Fomarco DB Pievese 9, Arona 6, Romagnano, Accademia Borgomanero e Dufour Varallo 4, Borgosesia, Sportiva Caltignaga, Bagnella e Cureggio 3, Briga 1, Cannobiese -1.
PROSSIMO TURNO
(Domenica 12 ottobre 2025): Accademia Borgomanero-Borgosesia, Bagnella-Arona, Briga-Cannobiese, Fomarco DB Pievese-Voluntas Suna, Romagnano-Dufour Varallo, Sportiva Caltignaga-Cureggio. Recupero (8 ottobre 2025): Briga-Borgosesia.

D.G.


Fonte: Ufficio Stampa