news

Volpiano è sbancata, l'Accademia non ha limiti!!!

26-01-2026 20:35 - News prima squadra
Non ci sono parole per descrivere la prestazione dei nostri ragazzi ieri sul terreno della Volpiano Pianese, una partita dura, maschia, che non ha certo spaventato Modena e compagni. Una vittoria da grande squadra, da formazione matura, preparata a superare ogni avversità. Un successo maturato in rimonta dopo un primo tempo che la Volpiano Pianese aveva chiuso in vantaggio uno a zero grazie alla rete di Zunino, Montalbano e Kouadio timbrano una rimonta da urlo per una squadra che sembra poter davvero dire la sua fino alla fine per il successo finale.

La cronaca Il primo squillo è dell’Accademia con un rasoterra di Disisto a lato, all’8’ cross di Battistella per Montalbano che calcia a colpo sicuro ma trova sulla sua strada un ottimo Proietti. Al 10’ si vede il Volpiano con una conclusione alta di Della Valle, alla prima vera occasione i torinesi passano in vantaggio, Pinelli rimette in mezzo per Zunino il cui tocco sotto misura non lascia scampo a Mersini; al 24’ cross di Caffi per Montalbano che di testa manda a lato, al 37’ ancora Battistella la mette dalla destra, Fontana di testa non inquadra la porta, al 39’ Disisto manda di poco fuori un destro dal limite dell’area, la prima frazione termina uno a zero per i padroni di casa.

All’8’ l’Accademia pareggia, Corona mette in mezzo per Pratini che tiene un bel pallone, Montalbano arriva e insacca, agognini subito vicino al vantaggio, Proietti salva su Kouadio. Al 17’ l’Accademia la ribalta, il diagonale di Disisto viene deviato in gol da Kouadio. Volpiano vicino al pareggio al 28’, il tocco volante di Pinelli sfiora il gol. Alla mezzora il nuovo entrato Lukiv spreca da buona posizione la palla del tre a uno, al 38’ brivido per l’Accademia, la punizione di Zunino va sull’esterno della rete, il Volpiano rimane in dieci per una gomitata di Carli su Grechi, a Grechi viene annullata la rete del tre a uno ma il risultato non cambia più nonostante un finale in cui il Volpiano con qualche mischia mette in difficoltà Modena e compagni, finisce uno a due e l’Accademia Borgomanero può festeggiare un successo fondamentale.

VOLPIANO 1

A.BORGOMANERO 2

VOLPIANO PIANESE: Proietti, Vada, Olivera (19’st Borin), Casadei (33’st Rosso), Carli, Caldarola (33’st Gamba), Piotto, Della Valle, Pinelli (39’st Baumgartner), Zunino, Shtjefni (19’st Fontana). All. Santoro

ACCADEMIA BORGOMANERO: Mersini, Battistella, Fontana, Caffi (43’st Vischioni), Modena, Sacco, Montalbano (29’st Grechi), Corona, Pratini (29’st Lukiv), Kouadio (38’st Caricati), Disisto. All. Forzatti

MARCATORI: 16’Zunino (V), 8’st Montalbano (A), 17’st Kouadio (A)

ARBITRO: Asaro di Marsala.