news

UNDER 14: vittoria tennistica a Omegna. Di Stefano: «La dedichiamo a Luca»

04-11-2025 20:00 - News settore giovanile
Nel giorno in cui Jannik Sinner è tornato numero uno, l’Under 14 dell’Accademia Borgomanero ha esordito in campionato con una vittoria tennistica. Domenica i ragazzi di Ferdinando Di Stefano hanno espugnato il campo dell’Omegna con un largo 6-1. La partita si è sbloccata dopo 18’ per merito di Lorenzo Faletti, mentre al 29’ è arrivato il raddoppio di Andrea Bonaccorso. Ma è nella ripresa che i rossoblù sono riusciti a dare il meglio, segnando altre quattro volte, ancora con Faletti e Bonaccorso, e poi con Vincenzo Villella e Filippo Tonati. Oltre ai marcatori, da rimarcare la prova di Victor Tucaliuc (NELLA FOTO), subentrato nei secondi 35’. Domenica è in programma il debutto casalingo contro la Voluntas Suna, che nella prima giornata ha pareggiato contro l’altra formazione borgomanerese, i Beavers.

Il commento del mister
L’allenatore Di Stefano è contento solo a metà, nonostante la vittoria: «La partita è finita 6-1 - commenta -, ma sinceramente nel primo tempo abbiamo fatto male. Giocare contro l’Omegna non è mai facile: è una squadra che mette grinta e passione in campo e che nel primo tempo ci ha messo davvero in difficoltà. Il loro gol arriva dal solito traversone, trovando la nostra difesa un po’ impreparata. Siamo entrati molli, poco concentrati… forse anche l’orario della partita, alle 10 del mattino, non ci ha aiutato. Siamo partiti pigri, senza la giusta voglia e cattiveria. Poi nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo cambiato atteggiamento e siamo riusciti a portare a casa un risultato importante, ma sappiamo che dobbiamo migliorare tanto. Dedichiamo la vittoria a Luca (Pastore ndr), il nostro compagno che starà fuori per un po’, ma che speriamo di riavere con noi tra due mesi. Adesso testa alla prossima partita in casa, in cui dovremo assolutamente cambiare approccio mentale per affrontare al meglio questo girone».

Il tabellino
Omegna-Accademia Borgomanero 1-6
Omegna: Cafagna, Salvato, Finotto, Manzo (Cerini), Della Vedova (Gallina), Caccini, Mungo, Damasi, Capobianco, Antonietti, Bertinotti.
A disposizione: Castano.
Allenatore: Bonazzi.
Accademia Borgomanero: Longato, Cominazzi (Caruso), Gandini (Tonati), Zappelloni (Victor Tucaliuc), Zanetta, Platini, Gianotti (Federico Ghezzi), Villella, Bonaccorso (Christian Ghezzi), Faletti (Azzari), Dal Molin (Leonardo Tucaliuc).
A disposizione: Gandini.
Allenatore: Di Stefano.
Marcatori: 18’ pt e 7’ st Faletti (A), 29’ pt e 2’ st Bonaccorso (A), 30’ pt Finotto (O), 20’ st Villella (A), 30’ st Tonati (A).
Arbitro: Fondacaro del Vco.

UNDER 14 VERBANO CUSIO OSSOLA
RISULTATI
(1ª giornata): Omegna-Accademia Borgomanero 1-6, Borgosesia-Fomarco DB Pievese 0-4, Dufour Varallo-Accademia del Talento 2-1, Masera-Arona 0-10, Riviera d'Orta-Bagnella 5-2, San Francesco Verbania-Ornavassese non disputata , Voluntas Suna-Beavers Borgomanero 2-2.
CLASSIFICA
Arona, Accademia Borgomanero, Fomarco DB Pievese, Riviera d'Orta e Dufour Varallo 3 punti, Beavers Borgomanero e Voluntas Suna 1, Ornavassese, San Francesco Verbania, Accademia del Talento, Bagnella, Borgosesia, Omegna e Masera 0.
PROSSIMO TURNO
(Domenica 9 novembre 2025): Accademia Borgomanero-Voluntas Suna, Accademia del Talento-Omegna, Arona-Riviera d'Orta, Bagnella-Borgosesia, Beavers Borgomanero-Masera, Fomarco DB Pievese-San Francesco Verbania, Ornavassese-Dufour Varallo.

Fonte: Ufficio Stampa