news

UNDER 15 FEMMINILE: la prima gioia è storica! Le ragazze di Iseppato segnano 5 gol al Bagnella

05-11-2025 08:12 - News settore giovanile
E’ arrivata la prima storica vittoria per una squadra femminile dell’Accademia Borgomanero. Tutto merito delle ragazze dell’Under 15, che domenica a Santa Cristinetta hanno rifilato 5 gol al Bagnella. Una vera impresa, considerato che per la squadra di Federico Iseppato era solamente la quarta partita ufficiale. Ancora più speciale è stata la giornata per Rebecca Therqaj (NELLA FOTO), che si è tolta la soddisfazione di segnare un gol, dopo aver iniziato a giocare appena due mesi fa. Ad aprire le marcature era stata Viola Poletti con una doppietta (la prima rete direttamente da calcio d’angolo), mentre la quarta segnatura porta la firma di Rebecca Pedalino e la quinta di Emma Valsesia, che ha recuperato una palla lunga e ha insaccato da posizione defilata.

Il commento del mister
«Abbiamo fatto una buona partita - commenta Iseppato -, partendo bene e creando già nel primo tempo un po’ di occasioni in più rispetto all'ultima volta. Il loro portiere è stato bravo a neutralizzarle quasi tutte, ma verso la fine della prima frazione siamo andati in vantaggio con Viola Poletti da calcio d'angolo. Nel secondo tempo abbiamo mollato un pelino, concedendo qualcosa in più alle nostre avversarie, che sono riuscite a pareggiare. Nel terzo tempo, invece, abbiamo giocato più da squadra, riuscendo a fare altri quattro gol, che ci hanno permesso di portare a casa il risultato positivo. Una buona prestazione, sono contento».

Il tabellino
Accademia Borgomanero-Bagnella 5-1
Accademia Borgomanero: Moothoo, Martelozzo, Poletti, Therqaj, Pedalino, Valsesia, Alabaster, Brotto (1’ tt De Ninno).
Allenatore: Iseppato.
Bagnella: Forni, Montresor (15’ st Varenna), Cipolla, Galli (15’ st Buzio), Gioira, Napoli, De Gaudenzi (15’ st Lo Presti), Lilla (15’ st Baviera), Beltrami (15’ st Ardizzi).
Allenatore: Cuoretti.
Marcatori: 24’ pt e 4’ tt Poletti (A), 20’ st Gioira (B), 10’ tt Therqaj (A), 15’ tt Pedalino (A), 18’ tt Valsesia (A).
Arbitro: Lucarelli di Novara.

UNDER 15 FEMMINILE - GIRONE D
RISULTATI
(5ª giornata): Accademia Borgomanero-Bagnella 5-1, Union Novara-Baveno Stresa 4-1. Riposo: Sant'Alessandro.
CLASSIFICA
Union Novara 12 punti, Baveno Stresa e Sant'Alessandro 7, Accademia Borgomanero 3, Bagnella 0.
PROSSIMO TURNO
(Domenica 9 novembre 2025): Bagnella-Baveno Stresa, Union Novara-Sant'Alessandro. Riposo: Accademia Borgomanero.

Fonte: Ufficio Stampa